FAQ

 

 

In questa pagina le domande più frequenti su Griend da parte di chi lo ha comprato. Se sei indeciso sull’acquisto o hai bisogno di supporto post vendita consultale prima dell’eventuale contatto.

 

Dove posso acquistare Griend?

L’unico luogo dove acquistare Griend è questo sito.

Appena ordinato e pagato quanto tempo occorre per riceverlo?

Griend viene preparato e spedito gratuitamente, tuttavia per questo motivo passeranno circa 5/6 giorni lavorativi a partire dall’avvenuto pagamento perchè tu lo riceva. Se hai urgenza puoi però ordinare il servizio di preparazione e spedizione veloce in modo da riceverlo in 2 giorni lavorativi.

Da dove viene spedito?

Viene spedito dal magazzino italiano del nostro fornitore e, in alcuni casi, dalla nostra sede locale. Contiamo nei prossimi mesi di centralizzare tutte le spedizioni dalla nostra sede locale offrendo il servizio di preparazione e spedizione veloce in 2 giorni lavorativi in modo gratuito.

Quanto tempo e forza occorre per montarlo?

Griend può essere montato in un tempo che varia dai pochi secondi a qualche minuto a seconda del modello, della disponibilità e della manualità delle persone coinvolte nel montaggio. Tendenzialmente i modelli small e medium possono essere montati facilmente da una sola persona, mentre per il modello large, viste le grandi dimensioni, è preferibile l’aiuto di un’altra persona (tuttavia una persona di statura minima di 180cm è perfettamente in grado di farlo senza l’aiuto di nessuno). Non serve forza perchè il telo si solleva dal suo centro in modo molto fluido, pratico e veloce, tuttavia dovendolo sollevare e bloccare fino a 2 metri una persona di bassa statura potrebbe aver bisogno di una sedia o scala. In ogni caso il prodotto non è destinato ai bambini e se ne consiglia l’acquisto nel modello large a chi non ha necessità di smontare e rimontare spesso. Se invece è possibile posizionarlo in una sede fissa e richiuderlo occasionalmente è adatto.

Perché Griend Large non è dritto come in foto?

Il telo di Griend nella versione large, essendo più grande e pesante delle versioni small e medium, tende ad inclinarsi leggermente all’indietro. Ciò è del tutto normale e non ne compromette l’utilizzo. Esiste comunque un modo per “raddrizzarlo” che consiste nel ruotare leggermente le due stecche in modo da fargli sostenere il peso del telo in modo più uniforme ed efficiente. Le stecche infatti tendono naturalmente a curvarsi e ciò può essere utilizzato, ruotandole in modo opportuno, per raggiungere lo scopo. Inoltre, collocando sotto la parte retrostante dei piedistalli di Griend due feltrini (facilmente ed economicamente acquistabili a parte) è possibile rendere la struttura perfettamente perpendicolare rispettando anche le eventuali irregolarità del suolo.

Il telo non è perfettamente tirato. È un difetto?

No. Può capitare che dopo che si apre e richiude diverse volte il telo in PVC di Griend perda un po’ il “tiraggio”. È un problema che può verificarsi se il telo viene sollevato lateralmente e non dal centro come raccomandato di fare dalle istruzioni di montaggio. Tuttavia non preoccuparti perchè oltre a non compromettere la funzione Chroma Key, è assolutamente risolvibile: con l’ausilio di un cacciavite piatto (facendo attenzione a non danneggiare il telo) sgancia la stecca stessa che blocca il telo in PVC lungo tutta la sua larghezza. Una volta separata la stecca dal telo inseriscila nuovamente avendo cura di farlo in modo completo ed uniforme per tutta la larghezza. Infine pressa con energia la stecca in modo da bloccarla. Così facendo il telo continuerà ad essere perfettamente tirato. In ogni caso non preoccuparti: nel raro caso in cui dovessi aver bisogno di “tirarlo” il nostro servizio clienti sarà sempre a tua completa disposizione.